Benvenuto

FazerItalia: il Valore aggiunto!

Home | FAQ | Forum | Chat | Downloads | News
Login

 Nickname
 Password
 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.
Chi c'è ora?
Nessun iscritto online :)

Sei un utente Anonimo. Puoi registrarti gratuitamente cliccando qui
Ora ci sono 7 visitatori online !
La nascita, Club FazerItalia email Autore
.: Data Pubblicazione 15-Apr-2006 :: Letture:: 2713 :: Recensione :: Stampa solo questa pagina :: Stampa pagina con tutte le sottopagine:.

La storia di FazerItalia: “Dalla Mailing list al Club Ufficiale”

In principio (dicembre 2001) Marco “Skill” è intenzionato, dopo aver acquistato una Fazer 1000, a creare una semplice Mailing List in grado di raccogliere proseliti tra i possessori o gli estimatori delle nuove nude di Iwata. Detto fatto. Skill crea su Yahoo una mailing list dedicata alla Fazer (ancora attiva anche se frequentata dai pochi nostalgici) e getta le basi nel 2001 di quella che sarà, qualche anno più tardi, la community di riferimento per tutti i fazeristi del Bel Paese.
Tramite la mailing list Skill conosce molti altri fazeristi ma uno in particolare diverrà ben presto la sua “spalla” in questa web-avventura. Si tratta di Giorgio "Gio66" il quale ha già un sito personale dedicato alla Fazer già dal 1999. A Skill e Gio66 si aggiunge subito anche Alessio "MartePower”, il quale propone l’idea di aprire un sito per tentare l’esperimento di creare un forum.
Nel Maggio 2002 nasce www.fazeritalia.it dove Alessio “MartePower” si occupa del forum e Giorgio “Gio66” della realizzazione del sito. Nessuno avrebbe mai pensato che il forum, che era partito quasi per gioco, sarebbe che in seguito divento il punto di svolta della storia di FazerItalia e il fulcro centrale che ancora di più da l’opportunità agli iscritti di conoscersi e scambiare idee ed opinioni. Si creano così occasioni a non finire di incontri e scampagnate, fino ad arrivare al Primo Raduno Nazionale tenutosi a Settembre 2002 ed all’ultimo (il quarto) raduno nazionale tenutosi a Settembre del 2005.
Il 14 novembre del 2005 nasce il Club FazerItalia, in seguito divenuto Club Ufficiale Yamaha con la presentazione al Salone di Padova 2006, che ha come scopo fondamentale la gestione di tutte le attività del gruppo e l’organizzazione degli eventi nazionali quali Raduno Nazionale, Dolomiti Tour, FazerSicilia Tour, FazerSorriso (una delle iniziative di solidarietà e beneficenza organizzate dalla community) e così via.
Lo slogan che caratterizza questo gruppo da anni è “FazerItalia, il valore aggiunto!”.
FazerItalia è il valore aggiunto ad una Yamaha Fazer per molti motivi, quello principale la splendida community che si è creata attorno alla passione per le due ruote ed in particolare per questo splendido modello (dal primissimo fino alle recenti evoluzioni).
Entrando a far parte della community ci si sente subito parte di una grande famiglia e non si è più soli anche nel tragitto che si compie tutti i giorni da casa a lavoro…

I numeri di FazerItalia al momento della nascita del Club:

Tesserati Community: 985 (tesseramento chiuso)
Tesserati Club Ufficiale: 200 circa
Membri della community: 3800 circa


.: Ritorna ad argomento Club FazerItalia :: Ritorna a Indice Argomenti :.