Benvenuto

FazerItalia: il Valore aggiunto!

Home | FAQ | Forum | Chat | Downloads | News
Login

 Nickname
 Password
 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.
Chi c'è ora?
Nessun iscritto online :)

Sei un utente Anonimo. Puoi registrarti gratuitamente cliccando qui
Ora ci sono 7 visitatori online !
Dagasse
     

Ciao a tutti i Fazerdeviati.
Sono Dagasse (Carlo Messeri),anno bellissimo’69,segno Scorpionaccio e vivo vicinissimo al circuito del Mugello.
La mia storia “due ruotistica” un po’ più seria (dopo i vari cinquantini…) inizia nel ’97 con un Leo 125 che ho tenuto fino all’anno scorso.Con quel mezzaccio mi sono divertito,anche se l’usavo principalmente per recarmi al lavoro. La guida si avvicinava a quella di una moto vera,nel senso che dovevi buttar giù lo scooter per non andare nel fossetto alla prima curva.Ma la vera storia motociclistica inizia alla fine del 2001,con l’acquisto agognatissimo di una fazerina usata del ’98,rigorosamente nera.
E l’acquisto è stato il sunto di studi e controstudi,consigli e controconsigli su riviste,siti internet e ogni tipo di fonte motoristica.Lo studio in questione è servito.La fazerina si è dimostrata s p e t t a c o l a r e.
Durante i sogni più belli si ha una gran paura di essere svegliati e infatti è quello che è successo nel mio battesimo motocliclistico.Il sogno si è trasformato in incubo.Per farla breve………
Stavo tornando a casa dal lavoro.Serata novembrina uggiosina.Frenando in una curva mi parte l’anteriore.Io striscio e rotolo sull’asfalto,forse sbattendo lo stinco (di maiale…) sul gard-rail.Mi rialzo un po’ rimbecillito e guardo la “tragedia”…..
La moto si era schiantata contro una piccola Jeep.Risultato:
La Jeep ribaltandosi si era fermata a ruote per aria con il tetto appoggiato sul gardrail con le ruote anteriori che guardavano una a destra e l’altra a sinistra e la carrozzeria abbastanza “abbrutita”.Conducente intontito e incredulo (mi pare il minimo…).
La moto,anteriormente,era andata praticamente distrutta.Nell’ordine era partito:Ruota anteriore completa,forcella con steli spaccati e foderi piegati,collettori di scarico,radiatore,carter motore,cupolino spaccato e altre menatelle.
A parte il primissimo periodo di fasciature e ginocchio dx inservibile mi son messo a testa bassa a rimettere in piedi la belva trovando praticamente tutti pezzi tramite rottamatori di mezza Italia.In poco più di tre mesi era nuovamente splendida splendente e vi giuro che risentirla in moto è stata un’emozione non da poco.
Tutto questo per dire che sono innamorato pazzo della mia moto e delle due ruote in genere.
Per me la passione è tutto;senza un fremito che ti trapassa dalla testa ai piedi che vita sarebbe????
Passato il dramma è venuta la felicità pura.Ho conosciuto il FazerItalia,i partecipanti del gruppo (straordinari) e lo spirito che si trova sia all’interno del forum,sia nei raduni e nelle uscite minori.
Che dire????Sono felice della mia moto,dei fazeristi che ho conosciuto,dei viaggi e dell’esperienze finora fatte con la mia belvolina .
Per ultima,ma non ultima,voglio ringraziare Veronica (Baffo Rosso la mia zavorrina) che mi sopporta durante tutti i miei motoracconti e,anzi,mi incita a motocontinuare e a mettere il ginocchio a terra.Se è felice lei……..


Dagasse
In partenza da Misurina
(Dolomiti Tour 2003)


 

Baffo Rosso