Benvenuto

FazerItalia: il Valore aggiunto!

Home | FAQ | Forum | Chat | Downloads | News
Login

 Nickname
 Password
 Ricordami


Non hai ancora un account?
Registrati subito.
Come
utente registrato potrai
cambiare tema grafico
e utilizzare tutti i servizi offerti.
Chi c'è ora?
Nessun iscritto online :)

Sei un utente Anonimo. Puoi registrarti gratuitamente cliccando qui
Ora ci sono 7 visitatori online !
DUKAR2
     

Roberto “DUKAR2” - Fazer 600 - Mestre - Ve

Ciao a tutti i motociclisti e zavorrine del gruppo,

Mi chiamo Roberto (NICK: DUKAR2) e sono un felicissimo possessore di una stupenda Fazer 600 ’02 rossa (modello nuovo) . Per vostra informazione posso dire che abito a Mestre (VE) dal lontano 1975, da quando – cioè - sono nato, e dopo lunghe traversie familiari , sono riuscito finalmente ad acquistare la mia bella. Come potete immaginare, Lei mi da enormi soddisfazione , regalandomi la possibilità di girare sia con il ginocchio a terra ( anche se la cosa non capita spesso), sia tranquillamente a 90 km/h sui passi dolomitici. Ovviamente tutto questo avviene insieme alla mia paziente Zavorrina , che si chiama Antonella, che accondiscende a tutte le mie stravaganze.
Posso definirmi , cosa avvallata peraltro da molti , come “un tranquillone” (no fermone) … ossia quando giro in moto, preferisco concentrarmi sul paesaggio circostante , piuttosto che starmene acquattato come un felino, dietro al cupolino, cercando di prendere sempre la corda di tutte le curve , e di aprire il gas prima di tutti.
Certo ogni tanto, anche a me prende la voglia di sentire cantare la mia Fazer a 12000 giri , ed in quel caso è meglio andare via da soli.
Certo a tutto questo bisogna aggiungere il fatto che la mia esperienza motociclistica non è poi così approfondita , a 14 anni sono salito sui primi tuboni , nel mio caso un bel Gilera Bullit , con il quale ho quasi fatto il giro del nord Italia ( 40.000 km in 8 anni) , poi sono passato ad uno sputerone 125 ( nella fattispecie MBK SKILINER) che ho tenuto per soli 2 anni . infatti già dopo pochi mesi mi sono reso conto che , malgrado la bontà del mezzo , non potevo né fare tanti km , né piegare in curva .
Oltretutto , ogni volta che vedevo passare una moto , mi si stringeva il cuore. E così ho cominciato ad approfittare degli amici motodotati , il quale molto pazientemente mi facevano fare qualche giro.

Nell’estate 02 ho maturato, allora , la consapevolezza di dover cambiare , ma cosa prendere :
• HORNET 600 : troppo pigra sotto i 6000 , poco protettiva aerodinamicamente , solo 18 litri di serbatoio , e poi la mia zavorrino era atterrita da quella marmitta così vicino alla sua “natica”
• CBR / 636 KAWA : troppo sportive , per quello che dovevo fare io .
• PEGASO / TRANSALP: non devo mica andare a correre nei campi e soprattutto un monocilindrico :-s
• BANDIT 600 /S : beh , non male , ma il motore è iperdatato (solo 80 cv) , raffreddato ad aria/olio e il mezzo pesa troppo .
• SOLUZIONE FINALE : SOLO ED ESCLUSIVAMENTE FAZER

Certo la scelta è stata proprio fortunata , perché come avete capito , questa moto si sposa alla perfezione con le mie esigenze , infatti la Fazer sa essere sia una docile compagnia per portarci a lavoro alla mattina , o a scorrazzare per le strade in tutta tranquillità , che una belva scatenata da buttare in pista . Ma, un momento … se siete iscritti anche voi , è perché avete già fatto questo acquisto , ed allora perché continuare ? sapete anche voi quanto è “camaleontica “.

Allora che dire , ci sentiamo per un’uscita … twinlamps a tutti

PAGINA PERSONALE: .......